Nell’immaginario di una bambina del sud il Trentino è una “terra di confine”, collocata in quel profondo nord così estraneo alla sua quotidianità metropolitana, e così diverso anche dai paesaggi prettamente marini in cui quella stessa bambina trascorre di solito le sue vacanze estive.
Eppure quegli altipiani verdi, quei laghi tra le montagne, lì nel profondo nord, l’hanno sempre affascinata, e quelle piccole case di legno…“chissà dentro come sono fatte”, si è sempre chiesta. Crescendo la bambina ha cominciato a trascorrere più spesso vacanze in collina, e poi in montagna: in Abruzzo, in Umbria, nelle Marche.
Il Trentino però, di cui ha continuato sempre a sentir parlare con entusiasmo, fino a qualche anno fa le sembrava ancora troppo lontano. Misterioso e nordico, affascinante proprio perché poco familiare e per questo impegnativo da conoscere, esplorare. Insomma, una vacanza in Trentino non si poteva arronzare. Ma ora che la bambina cresciuta vive in Toscana, e che è più “vicina” alla meta, ha deciso che non può rimandare ancora: è giunto il momento di vedere di persona quelle casette, di rotolarsi in quei prati verdi, di riposare sotto quel cielo terso…e vedere (finalmente) l’effetto che fa.
Per questo l’invito a partecipare all’Activity & Wellness Blog Trip #Vitanova12, per la bambina trasformatasi nel frattempo in tartaruga viaggiatrice…non poteva essere più gradito: sarà un vero piacere scoprire tutto ciò che di bello, buono e sano per corpo e spirito può offrire il territorio della Val di Fiemme/Val di Fassa durante un lungo weekend estivo.
Quando si parte? Manca ancora un mese: è dal 21 al 24 giugno che condividerò con i miei compagni di viaggio quella che si prospetta come un’esperienza di benessere polisensoriale, a stretto contatto con la natura, ospiti di Hotels & Resort del Consorzio Vita Nova.
Conosceremo il programma definitivo di #Vitanova12 nei primi giorni di giugno, ma guardando il promo potete già farvi un’idea del sogno di benessere che avrò presto il piacere di vivere, e raccontarvi
E se ora siete ancora più curiosi, leggete qualche anticipazione…
Io ho partecipato al primo blog trip in Trentino ed è stato meraviglioso
quindi..immagino che anche il vostro sarà ricco di belle sorprese!
Sto cercando di fare il giro dei blog dei nuovi partecipanti per conoscerli meglio
anche io vivo in Toscana (da pochi mesi)..a Pisa
Grazie per essere passata da queste parti, non vedo l’ora di conoscere il programma di #vitanova12
Pisa…siamo concittadine allora!
Meraviglioso Bruna!Vivere il #Trentino attraverso la tua immaginazione è stato emozionante! Non vediamo l’ora di iniziare il sogno #vitanova12 !
Grazie! Sarà emozionante approdare per la prima volta in Trentino, e viverlo in vostra compagnia…
Bellissime parole… non vedo l’ora di iniziare l’avventura con te e tutti gli altri!
Già! E arrivano le prime sorprese…tra noi ci sarà anche un’inviata di Turisti per Caso…cosa volere di più da un blog trip?
… che inizi in fretta!
Pingback: #Vitanova12 in Trentino: un racconto dei sensi, per cominciare