Se sei una farfallina che ama svolazzare alla ricerca di luoghi da favola, indimenticabili, che ama posarsi qui e là su un fiore, una corteccia, un filo d’erba, un sasso o su di una canna acquatica anche solo per un attimo, giusto il tempo di assaporare le bellezze della Natura, godere di certi particolari semplici ma intensi… allora non puoi non volare almeno una volta nel Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice in Croazia! Lì troverai tante farfalline come te di un colore stupendo: blu/azzurro! Felici di muoversi in un posto veramente magico fatto di laghi, laghetti (16 in tutto), cascate, alberi secolari, giochi di luce con effetti spettacolari sul fondo stesso dei laghi come nei verdi prati che li circondano.
All’interno del parco ci si può muovere a piedi sulle passerelle oppure in bicicletta e gli spostamenti possono avvenire anche con barca e trenino. Si può anche alloggiare in albergo o in campeggio oppure si può affittare una delle tante camere messe a disposizione dai privati residenti nella zona adiacente al Parco.
Consiglio: non fate troppe foto, perché quando tornerete a casa direte “impossibile portar via anche con un reportage fotografico accurato una tale meraviglia naturale e soprattutto il continuo e dolce rumore dell’acqua che scorre senza sosta!”
Guest pic di Valeria Redaelli – slow traveller #11
Il parco nazionale dei laghi di plitvice è un luogo incantevole. vale di per sè un viaggio in croazia…anch’io ho scritto un racconto su una passeggiata a plitvice. se vi va di leggerla: http://www.whatyoulove.it/2011/08/05/la-meraviglia-dellacqua-il-parco-nazionale-dei-laghi-di-plitvice/